Lo Zabaione di Simonetta

Lo Zabaione di Simonetta

Emilia Romagna

Simonetta Vinci è una signora che per oltre 50 ha sempre preparato, con il suo mestolo di legno, strumento imprescindibile per la buona riuscita del suo nettare, una crema all’uovo tramandatale da una zia bolognese.
Simonetta è nata a Varese e ha vissuto per molto tempo in Sicilia prima di scegliere come città d’adozione il capoluogo emiliano.
Una crema che per lei è sempre stata il regalo perfetto per amici e parenti, soprattutto nel periodo natalizio.
Il passaggio dalla produzione domestica alla produzione artigianale volta alla vendita è avvenuto per caso agli inizi del 2021, una sera di settembre, nel corso di una cena in famiglia: al momento del dolce Simonetta ha offerto un po’ dell’ultima bottiglia di zabaione fatto da lei, che come di consueto era ben conservato al buio all’interno della sua dispensa.
Ecco arrivare la proposta da uno degli amici presenti intorno al tavolo, importante imprenditore del settore food con esperienza ultra trentennale in questo campo, Roberto Melloni.
Ed è così che lo Zabaione di Simonetta viene prodotto dalla distilleria Zeltico, di Cento (FE), un piccolo laboratorio artigianale in grado di mantenere il più possibile le caratteristiche della ricetta originale.

I prodotti

49400 LO ZABAIONE DI SIMONETTA Liquore allo Zabaione Emilia Romagna
cl. 50

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni