HSE

HSE

Martinica

Saint-Etienne fu costruita sulla base di "La Maugée", una raffineria di zucchero la cui terra si estese all'inizio del XIX secolo su 400 ettari, da Gros-Morne a Saint-Joseph. L'insieme architettonico, costituito dal palazzo, che domina la distilleria e le ex capanne degli operai, testimonia il sistema abitativo specifico della Martinica.
Nel 1882, Saint-Étienne fu acquistata da Amédée Aubéry, un giovane capitano industriale che sarebbe diventato una delle figure emblematiche dell'economia martinicana. Trasformò la raffineria di zucchero in una distilleria agricola e iniziò la modernizzazione delle infrastrutture. Allargò la fabbrica e la dotò di una magnifica facciata scandita da 28 finestre con archi ad arco che assicurano un'ottima ventilazione dell'edificio. Le ferrovie sono installate sul sito della distilleria: animali da tiro trainano carri che contengono canne da zucchero. L'energia idraulica viene fornita dal fiume Lézarde attraverso un canale di pietra che attraversa il giardino creolo.
Le peculiarità da ricordare di HSE
Proprietari terrieri da molte generazioni e non solo distillatori.
Una quota di mercato in Martinica tra le più alte: è quindi un prodotto che piace alla popolazione “che sa bere” rhum agricole.
Terroir/territorio che si divide in tre zone (una vulcanica più a ovest, un’altra più a est e marina, l’ultima è nel centro isola) per dare origine a prodotti diversi e a diversi sentori in un prodotto.
I suoi rhum bianchi riposano 2 anni in inox, caratteristica unica per stabilizzare il prodotto.
HSE è il precursore, rispetto a tutti i produttori in Martinica, degli invecchiamenti con botti speciali e dei finish di qualità (Porto, Sherry, Whisky).

I prodotti

30301 HSE- BLANC - PREMIUM Rum Agricoli Martinica
cl. 70
30303 HSE- BLANC - PREMIUM Rum Agricoli Martinica
cl. 100
30305 HSE- BLANC - SAINT-ETIENNE Rum Agricoli Martinica
cl. 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni