Montebello

Montebello

Guadalupa

La distilleria Montebello è stata fondata dalla famiglia Dolomie nel 1930, e si trova nella piccola cittadina di Petit-Bourg, situata nella zona orientale dell’isola di Basse-Terre, appartenente al dipartimento francese di Guadalupe.
Nata come piccola distilleria a conduzione famigliare, la Montebello, pur avendo affrontato le più svariate vicissitudini storiche e nonostante sia passata di mano in mano, è rimasta praticamente immutata fino agli anni '70 quando ha iniziato ad ingrandirsi sempre più, diventando una delle più attive della Guadalupe; oggi da lavoro a più di 30 persone e riesce a produrre fino a 500 mila litri all’anno di rhum di ottima qualità, destinato prevalentemente al mercato francese.
La distilleria Montebello acquista le canne da zucchero per la produzione del rhum dalle aziende agricole della zona di Petit-Bourg e una volta estratto il succo lo lascia fermentare per circa 48 ore.
La distillazione avviene poi in alambicchi a colonna multipla ed il distillato bianco esce a 85% vol., con l’obiettivo di ottenere il rhum più puro e raffinato di tutta la Guadalupe.
Una volta distillato, il rhum viene lasciato ad affinare in botti ex-bourbon per poi essere imbottigliato come Rhum Bianco a 50 e 55% vol.
Tutto il processo produttivo viene seguito scrupolosamente dalla famiglia Marsolle che gestisce attualmente la distilleria e si vanta di produrre uno dei rhum più pregiati di tutta la Guadalupe; non è un caso, d'altronde, se in Francia il rhum Montebello ha vinto numerosi premi e riconoscimenti ai concorsi riservati a questo distillato.

I prodotti

33851 BLANC Rum Agricoli Guadalupa
cl. 100
33853 AMBRÉ Rum Agricoli Guadalupa
cl. 100
33855 VIEUX 3YO Rum Agricoli Guadalupa
cl. 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni