Pusser's

Pusser's

Guyana

Per prepararsi alla battaglia, i marinai dalla volontà ferrea sulle loro navi di legno bevevano Pusser’s Rum per farsi forza. Un distillato che è l'originale Royal Navy, ossia il rum che dal 1655 al 1970 la Marina britannica somministrava quotidianamente al suo personale. I Rum adatti a questo scopo venivano chiamati Navy o Pusser che deriva da "Purser", ossia l’addetto alla somministrazione giornaliera del Rum, comunemente chiamata "tot".
La tradizione oggi è finita, ma la ricetta tradizionale di questo Rum è stata rilevata nel 1979 dall’ex ufficiale di marina Charles Tobias, e rimessa in commercio con il nome di Pusser’s.
Invecchiato per un minimo di tre anni in botti di quercia tostate, Pusser’s è un rum corposo, sorprendentemente rotondo, caratteristiche dovute alla sua doppia distillazione in alambicco ligneo: il Pot Still di Port Mourant, l'unico alambicco del 1800 in legno in funzione per i rum. Un Rum che arriva dalla Guyana ed è completamente naturale, senza aromi aggiunti né coloranti, frutto di un blend perfettamente bilanciato.
La melassa arriva da canna da zucchero della Valle di Demerara, una valle che conta più di 300 produttori di canna da zucchero e che viene chiamata comunemente “la Valle dei Navy Rum”.

I prodotti

33801 PUSSER'S BLUE LABEL Rum Tradizionali Guyana
cl. 70
33803 PUSSER'S GUNPOWDER Rum Tradizionali Guyana
cl. 70
33805 PUSSER'S 15 YEAR OLD - c.a. Rum Tradizionali Guyana
cl. 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni