Rozelieures

Rozelieures

Francia

A Rozelieures, è nata la storia di una famiglia visionaria che ha trasformato la propria fattoria familiare in una vera e propria distilleria rinomata, la più importante per l’emergente mondo del whisky francese. Questo perché i membri della famiglia Dupic sono agricoltori da cinque generazioni e distillatori da oltre 150 anni. Rozelieures è uno dei rari brand di whisky al mondo a possedere il 100% della materia prima e controllare il 100% del processo.
I cereali, la maltazione, la distillazione, l’invecchiamento: tutto è fatto in casa – autonomia energetica inclusa – in un raro e unico modello di integrazione verticale, in un esempio di fattoria del ventunesimo secolo. L’acqua della regione, la Lorena, è celebre per la sua purezza.
Tutti i whisky Rozelieures sono Single Malt e tutti sono distillati due volte per un’intensità aromatica ineguagliabile, inoltre la distilleria è la prima in Francia a proporre anche whisky torbati.
L’invecchiamento avviene in botti provenienti da varie regioni: Kentucky, Jerez, Borgogna, Valle del Rodano, Banyuls, Armagnac e Sauternes. Tutte le botti riposano in tre magazzini, ognuno con differenti caratteristiche che donano ai whisky aromi e profumi estremamente fini e complessi.
Rozelieures è una distilleria familiare, una vera e propria fattoria che si distingue per il suo orgoglio e per la volontà di creare Single Malt dall’identità chiara ma differenti uno dall’altro in base al malto utilizzato e alla grande attenzione per le diverse tipologie di invecchiamento.

I prodotti

cl 70
cl 70
cl 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni