Tequila Viviana

Tequila Viviana

Messico

L'agave Tequilana Blu Weber, che viene utilizzata per la produzione di Viviana è coltivata sulle montagne di Los Altos (Stato di Jalisco, Messico) che dominano le città di Tequila ed Amatitan: aria pura, terreno vulcanico e altitudine a circa 2000 metri rendono unico questo distillato.
L'agave viene cotta in grandi forni a vapore. Il succo viene poi lasciato fermentare in modo spontaneo in grandi contenitori di acciaio, sulle note di Beethoven.
La distillazione del fermentato si ottiene con alambicco discontinuo in rame.
La distilleria è proprietà di Feliciano, "agavero" da quattro generazioni, che ha speso gran parte della sua vita a prendersi cura delle agavi come fossero i suoi numerosi figli maschi e per tale motivo ha dato il nome "Viviana" al suo prodotto migliore: il nome che avrebbe dato a sua figlia se fosse nata femmina.
"El ranchito", questo è il nome della distilleria, è stata fondata nel 1994 e si trova all'entrata della cittadina di Arandas a Los Altos. La famiglia possiede più di 800 ettari di terra e Feliciano, nato nel 1923, ancora oggi esce per campi una volta a settimana per controllare lo stato di salute delle sue piantagioni.

I prodotti

32556 VIVIANA BLANCO Tequila Messico
cl. 70
32558 VIVIANA REPOSADO Tequila Messico
cl. 70
32560 VIVIANA ANEJO Tequila Messico
cl. 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni