Poggio La Croce

Poggio La Croce

Toscana

L’Azienda La Croce ha una storia che inizia nel 1950 quando Paola Benocci, antica famiglia Montalcinese, eredita 35 ettari di seminativo, bosco e oliveto in una delle zone più vocate di Montalcino con la fortuna di confinare ad Est con i vigneti ed il casolare della storica Azienda Il Greppo Biondi - Santi.
Con la lavorazione di questi terreni e l’impianto di 2 ettari di vigneto la produzione vinicola iniziò a delineare il futuro di questa realtà. Insieme al marito, rappresentante di bevande e alimenti con esperienza ventennale, prosegue l’attività con l’introduzione della vendita diretta e dell’agriturismo e insieme creano nell'arco di una decina d'anni, una casa vinicola e un’attività ricettiva conosciuta in tutta Europa.
Tra passato e futuro, è così che si potrebbe definire oggi La Croce, una storia in continua evoluzione che inizia oltre cinquant'anni fa e che prosegue con la vinificazione delle uve di particolari cloni di Sangiovese grosso di quei vecchi vigneti nella cantina di Poggio Rubino, luogo perfetto per una produzione unica che sotto il sapiente controllo di Edward mantiene da sempre costanti gli alti standard di qualità.

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni