Santiago

Santiago

Cuba

Ron Santiago de Cuba è il rum apprezzato dagli intenditori di rum cubano, amato dai consumatori cubani e tradizionalmente riconosciuto come la più alta espressione della tradizione cubana di produzione del rum dell'isola.
Santiago de Cuba si trova nel cuore di un microclima unico, dove la terra fertile, i mari dei Caraibi e il sole cocente si combinano per creare l'ambiente perfetto per un rum che ha un profilo aromatico naturalmente dolce e morbido.
Questo raro ambiente geografico è conosciuto come "La Cuna (la culla) del Ron Ligero Cubano" dal 1862.
Tutti i rum Santiago de Cuba sono distillati dalla melassa ottenuta dalla ricca canna da zucchero coltivata solo in questa specifica regione e sono tutti invecchiati in botti di rovere bianco, accuratamente selezionate per garantire un invecchiamento ottimale.
I Maestros del Ron Cubano - maestri di cantina, autentiche celebrità a Cuba - utilizzano miscele dalle riserve invecchiate e selezionate dal magazzino di invecchiamento, la “Nave Don Pancho”, noto come la "Cattedrale del rum cubano".
Le botti - alcune in uso da più di 70 anni - lì riposano, venendo anche «cullate» dal passaggio del treno (che venne introdotto nel 1837, prima che in Spagna, paese del quale l’isola caraibica era allora colonia).
Lì avviene anche l’imbottigliamento: non tutti gli altri marchi in commercio lo realizzano a Cuba.

I prodotti

33246 RON SANTIAGO CARTA BLANCA Rum Tradizionali Cuba
cl. 70
cl. 70
cl. 70

Dove Siamo e Contatti

Rinaldi 1957 S.p.A.

V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)

cod.fisc./p.iva 13327260157


Contattaci per informazioni